Un Delfino Flacco Porto bello e vincente: 1-2 alla Sulmonese Ofena - I AM CALCIO PESCARA

Un Delfino Flacco Porto bello e vincente: 1-2 alla Sulmonese Ofena

Festa Delfino (Youtube Onda TV)
Festa Delfino (Youtube Onda TV)
PescaraPromozione Girone B

Il Delfino Flacco Porto conquista il primo successo stagionale. Al "Pallozzi" di Sulmona, i gialloblu battono per 1-2 i padroni di casa della Sulmonese Ofena: una rete per tempo per i pescaresi, sono D'Incecco e Sciarra a decidere la contesa; di Del Conte il momentaneo pari biancorosso.

Al 3' passa già in vantaggio il Delfino: punizione di Ligocki dalla sinistra, sfera che balla in area di rigore, venendo allontanata dalla difesa sui piedi di D'Incecco, che supera un avversario e deposita in rete. Subito vicini al raddoppio gli ospiti, al 5' Favilla svirgola su una conclusione dalla distanza, sulla quale si avventa Sciarra, fermato però da Bighencomer in uscita. Qualche minuto più tardi, D'Incecco riceve palla grazie alla disattenzione di Di Carlo e serve Sciarra, che conclude sul palo destro. Alla mezz'ora si vede la Sulmonese, che ci prova con Ciurlia, la cui conclusione sfila a lato; qualche istante più tardi, Bovino viene servito in area sulla corsa, mette al centro, ma la difesa allontana a porta sguarnita. Minuto 33, Tuzi svetta in area su corner dalla sinistra, c'è però Di Renzo che salva tutto sulla linea; sul gol annullato a Moro si va all'intervallo.

La ripresa sembra volgere a favore dei pescaresi, nei primi 3' ci prova due volte D'Incecco, ma la sua mira è imprecisa. Subito dopo arriva però il pari dei sulmonesi: angolo di Bovino dalla destra, la difesa allontana, Ciurlia recupera e crossa sulla testa di Del Conte, che trova il meritato 1-1. Il Delfino Flacco Porto riesce però a riportarsi avanti al 64', allorquando Sciarra, lanciato in contropiede, supera anche Bighencomer e manda la sfera in rete a porta sguarnita. Non succede molto altro, i padroni di casa cedono di schianto ed i gialloblu sfiorano anche il tris all'88', con D'Incecco che entra in area e mette al centro per il liberissimo Sciarra, anticipato di un soffio da D'Orazio. Arriva dunque il triplice fischio, che regala la prima vittoria di questo campionato al Delfino, che sale a quota 4; resta a 3 la Sulmonese Ofena.

Salvatore Fratello