Il Delfino Flacco Porto raggiunto nel finale: con il Villa 2015 è 1-1 - I AM CALCIO PESCARA

Il Delfino Flacco Porto raggiunto nel finale: con il Villa 2015 è 1-1

Fase del match (ph Villa2015 FB uff)
Fase del match (ph Villa2015 FB uff)
PescaraPromozione Girone B

Il Delfino Flacco Porto arriva ad un soffio dal primo successo stagionale. Al "San Marco" di Pescara, i gialloblu vengono raggiunti nel finale dal Villa 2015, che grazie a Di Quinzio trova il definitivo 1-1 a pochi istanti dal triplice fischio; vantaggio dei padroni di casa ad opera di Sciarra.

Prima frazione appannaggio dei pescaresi, che al 5' ci provano da piazzato con Ligocki, ma Giangiacomo para; rispondono gli ospiti dopo circa 3', in contropiede si libera Proterra, ma la sua conclusione è tutt'altro che precisa. Nel finale di frazione passa avanti il Delfino: minuto 35, Di Nardo crossa dalla destra e trova un prontissimo Sciarra, che batte Giangiacomo per l'1-0 con cui si va a riposo. Nella ripresa, si vedono di più gli ospiti, che già al 49' impensieriscono Capone con una conclusione di Rapino da punizione, parata dall'estremo difensore gialloblu. Sono i calci piazzati a mettere i brividi ai padroni di casa: al 61' è Di Nardo a calciare una punizione che sfiora il montante alto della porta difesa da Capone, mentre al 72' tocca ancora a Rapino mancare di un soffio il gol, ma il suo tiro da piazzato termina di poco lontano dall'incrocio. Al 79' Barbone impensierisce Capone, con una conclusione dal limite deviata in angolo dall'estremo difensore del Delfino. Minuto 92, i pescaresi capitolano e gli ospiti trovano il pari: corner Villa, Di Quinzio è il più lesto di tutti a colpire di testa ed a siglare il definitivo 1-1. 

Un punto che smuove la classifica di entrambe le squadre: il Villa sale a quota 2, racimolando il secondo pari in due giornate, mentre il Delfino Flacco Porto ottiene il primo punto del proprio campionato.

TABELLINO

IL DELFINO FLACCO PORTO: Capone, Sciarra, Piccioni, Di Renzo, Merico, Terzini, Montagna, Ligocki, Fernandina (dall'80' Madonna), Di Nardo (dall'80' Rucci), D’Incecco (dall'88' Xafheri). A disp.: Lossialou, Di Giacomo, Perilli, De Leonardis. All.: Bonati.

VILLA 2015: Giangiacomo, M. Galasso, Colantonio, Ferri (dal 79' D’Amario), D. Galasso, Di Quinzio, Proterra, Fratini, J. Miele (dal 67' Barbone), Rapino, Rispoli (dal 56' Cozzolino). A disp.: Formento, V. Miele, Leombruno. All.: D’Orazio.

Arbitro: sig. Battistini di Lanciano.

Assistenti: Mastrogiuseppe e Guzzardi di Sulmona.

MARCATORI: 35’ Sciarra (D), 92' Di Quinzio (V).

AMMONITI: Ligocki (D); Rispoli, Proterra (V).- ANGOLI: 7-7. - RECUPERI: 2’ p.t.; 6’ s.t..

Salvatore Fratello