Lo Spoltore torna al successo: poker in casa dell'Angolana - I AM CALCIO PESCARA


Lo Spoltore torna al successo: poker in casa dell'Angolana

Foto: Fb Spoltore Calcio
Foto: Fb Spoltore Calcio
PescaraEccellenza Girone A

Seconda vittoria stagionale per lo Spoltore che dopo la sconfitta interna nel turno infrasettimanale con il Montesilvano, torna al successo battendo nettamente in trasferta l'Angolana per 4-1. Decidono le reti siglate da Planamente, Selvallegra, Sparvoli e Colecchia, padroni di casa a segno invece con Miani.

Parte bene lo Spoltore che sfiora subito il vantaggio dopo appena due giri di lancette con Sparvoli, inbeccato da corner da Di Renzo, che calcia al volo ma non inquadra lo specchio. La replica dei padroni di casa è affidata a Farias che ci prova sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palena c'è e risponde presente. L'estremo difensore ospite si ripete qualche istante più tardi sulla conclusione a botta sicura di Miani. Con il passare dei minuti lo Spoltore torna a macinare gioco ed al 42' passa in vantaggio: De Vincentiis trova Planamente, Il numero 11 dai 25 metri fa partire una bordata che non dà scampo a Puddu. Niente più per la prima frazione di gioco che si conclude con lo Spoltore in vantaggio 0-1.

In avvio di ripresa l'Angolana trova il pareggio: tiro di La Selva, Palena smanaccia, sulla ribattuta si avventa Miani che fa 1-1. Il pari locale dura poco più di dieci minuti perché al 64' lo Spoltore trova il nuovo vantaggio con un tiro-cross di Selvallegra. Cinque minuti più tardi gli azzurrogranata calano anche il tris: cross in area di Connestari su cui si avventa Spavoli che batte nuovamente Puddu. La formazione di Del Gallo però non si accontenta ed al 73' arriva la marcatura di Colecchia che sigla il definitivo 1-4.

TABELLINO

RENATO CURI ANGOLANA-SPOLTORE 1-4

Reti: 42' Planamente (SP), 48' Miani (RC),  64' Selvallegra, 69' Sparvoli, 73' Colecchia (SP).

RENATO CURI ANGOLANA: Puddu, Casimirri, Scurti, Fuschi, Cichella (61' Buffetti), Di Remigio (63' Sciamada), Milizia, Lombardi (61' Piedimonte), Miani, Farias, La Selva (85' Tidiane). A disposizione: Marcello, Ucci, Angelozzi, Spinelli, D'Amico. Allenatore: Paolo Rachini.

SPOLTORE: Palena, Di Renzo, Zanetti, Di Camillo, De Vincentiis (60' Connestari), Ewansiha (52' Tiberi), Selvallegra, Belli, Colasante (60' Colecchia), Sparvoli (83' Chiacchiaretta), Planamente (88' Frosina) A disposizione: Cipriani, Di Tanna, Vitale, Cedrez. Allenatore: Alessandro Del Gallo.

Arbitro: Sebastiano Di Florio di Lanciano. Assistenti: Annalisa Giampietro e Nicola De Ortensiis di Pescara.

Ammoniti: La Selva (RC), Di Renzo, Zanetti, Connestari (SP).

Ignazio Silvestri